I’m coming back!
1 novembre 2023 | Posted in Un tocco in più…
Mi è successo tante volte di prendermi una pausa dal blog. Tante tante. Il cibo non è il mio lavoro, per niente. Molte volte avrei voluto che lo fosse, ma a meno di stravolgimenti che ad oggi non prevedo assolutamente non credo lo diventerà. Kitchen Girl è il mio alter ego online, nato per sfogare (e condividere) la creatività in un periodo in cui avevo bisogno perché mi sentivo frustrata e piatta, è cresciuto un po’ come ricettario (per me stessa prima che per gli altri) e un po’ come diario. L’ho curato e fatto crescere per anni, a volte con dedizione ed impegno alterni.
Nel 2020 con il Covid, il lockdown e tutto il resto mi sono dedicata ad alzare la qualità di ricette e foto, non ho puntato alla quantità. Nel 2021, da Febbraio nello specifico, Kitchen Girl è andata in letargo per fare spazio ad Ele. Ho preso la pausa più lunga di sempre e forse non mi aspettavo che durasse così. Mentre il mondo cominciava a vedere una luce dopo il 2020, io sono finita a capofitto in un 2021 fatto di tante situazioni che non mi aspettavo, personali e professionali dalle quali temevo di uscire con le ossa rotte, tutto questo unito a qualche rognetta di salute ereditata da prima. Ogni tanto temo ancora di ruzzolare e andare in pezzi ma la maggior parte del tempo resto in piedi, nella posizione del supereroe (se non sapete cos’è vuol dire che non avete visto alcune puntate fondamentali di Gray’s Anatomy) e mi sento pure abbastanza confidente circa quello che faccio. Sono diventata più rigida nei confronti di me stessa e allo stesso tempo più indulgente, sono diventata più diretta e soprattutto non ho avuto sensi di colpa per aver lasciato Kitchen Girl in pausa. Non so voi ma dopo un 2020 passato a fare pasta fatta in casa, pane e pizza non avevo voglia di cucinare. Non avevo più idee perché volevo fare altro. Onestamente volevo fare tutt’altro. Durante la settimana ero sfinita al ritorno dall’ufficio. E nel week end volevo riposarmi o andare a zonzo. A voi non è successo? Dopo un anno di reclusione, di negazione, di no-non-si-può… e di lievitati fatti in casa perché non c’era altro da fare non vi siete scocciati di cucinare?!
Ma adesso ha cominciato a mancarmi Kitchen Girl. E con l’arrivo del freddo mi è tornata voglia di riaccendere i fornelli, la griglia e il forno. E di bere the al latte mentre scrivo al pc o mi rilasso sul divano scribacchiando liste e pensando a cose che vorrei fare. Non solo da mangiare. Cose. Cose varie. Cose che forse finiranno sul blog. O forse no. Ma una cosa è certa: Ele è sempre stata qui e Kitchen Girl sta tornando.
That’s NOT all, folks!