Buon San Valentino!! 7 scene di Amore, Cibo & Cinema

Sarò breve… (io non sono romantica, non ce la farei ad essere più zuccherina di come lo sarò nelle prossime righe).

Festeggio San Valentino con l’unico uomo con cui abbia mai festeggiato San Valentino e auguro anche a tutti voi di trascorrere una giornata d’amore, assaporando e bevendo amore. Il che non vuol dire per forza essere al ristorante a lume di candela con il/la fidanzato/a o il marito/moglie (o anche sì se vi va, ma non per forza). Vivete l’amore, l’amicizia, l’affetto della famiglia, amate, non c’è di meglio!

Non ho mai sopportato/capito quelli che dicono che le feste sono un’occasione di consumismo, perché ognuno può avere la capacità e la volontà di viverle in maniera profonda, un regalo non deve essere per forza uno sperpero, un pensiero può bastare, un augurio può bastare se è quello giusto… quindi vi regalo qualche assaggio di amore cinematografico, le mie 7 scene preferite di amore e cibo ovviamente, perché sennò sarei troppo dannatamente off topic:

1- Il desiderio inappagato di amore, cucinando il pasticcio di Verze di Amelie  (mai perdersi d’animo… quando meno lo si aspetta arriverà!!)

2 – Il primo appuntamento, dividendo un piatto speciale con Lilli e Il Vagabondo, troppo romantico!

3 – L’amore per la vita che passa anche dal buon mangiare e dal buon bere, e che ci prepara forse anche ad amare di più come in Mangia, Prega, Ama

4 – Il cibo e l’Eros: Mickey Rourke che imbocca Kim Basinger in 9 settimane e ½, altro che sfumature di grigio, lilla, giallino…

5 – Amore, amicizia, cibo, sesso, divertimento e leggerezza: c’è tutto nella mitica scena del finto orgasmo al ristorante di Harry ti presento Sally

6 – Un tocco di zenzero, così originale, delicato e deliziosamente ammiccante, una lezione di vita e d’amore attraverso i sapori… perché a volte è necessario usare le spezie sbagliate per ottenere l’effetto che si desidera..

7 – L’intimità, il notare le piccole cose dell’altro, come per esempio il modo in cui compone il boccone perfetto a cena… come ne L’Amore ha due facce con la mitica Barbra Streisand.

That’s love folks!!

Ps. Vi lascio una fotina del dolcetto di San Valentino con cui io e il Lungo Capo stiamo festeggiando… quando un semplice Pan di Spagna al Cioccolato farcito solo con panna e fragole diventa il dolce perfetto….

torta-san-valentino490 torta-san-valentino491

 

 

 

 

 

Devi eseguire il login per inserire un commento.