Bio

“Era una notte buia e nnnnnnimpestosa” (così la Ele da piccola recitava a memoria l’inizio della favola di Gobbolino). Non era invece una notte buia e tempestosa quando è nata la Ele, che ovviamente sono io, in una calda caldissima afosissima alba di luglio…

Da quel giorno sono passati più di 30 (“normalissimi”) anni, in cui soprattutto la curiosità mi ha spinta a fare sempre un sacco di cose e per di più contemporaneamente: sono stata una studentessa lavoratrice, ho fatto teatro per tantissimi anni, mi sono appassionata di disegno a mano libera, lettura, serie televisive, viaggi (anche se non ne ho fatti molti in realtà) e anche se sono piuttosto “pagnottella” ho fatto parecchi sport.

La mia costante però da quando ho 12 anni, ovvero da quando la mia mamy da casalinga è diventata negoziante e ha avuto meno tempo, è stata la cucina: sono partita dalla pasta al pomodoro, come tutti, ma a poco a poco ho iniziato a prenderci mano e  soprattutto gusto. Mi sono sbizzarita sempre di più (con qualche scivolone), e la mia più grande soddisfazione è quella di preparare piatti creativi e saporiti senza tanta pianificazione, utilizzando gli ingredienti in modi differenti e inventando sul momento.

Nel momento in cui apro ufficialmente il mio piccolo blog ho 32 anni, vivo con mio padre (cavia volonterosa di tutti i miei piatti), lavoro a tempo più che pieno come selezionatrice di personale, ho un fidanzato che vive in un’altra città (e al quale porto sempre qualche mio “esperimento” culinario da assaggiare) e coltivo il piccolo sogno di aprire un giorno (un giorno moooolto lontano) una locanda o un B&B. Sottolineo che NON sono assolutamente una cuoca nè ho pretese di esserlo, sono solo una persona estremamente indaffarata che ama cucinare e che ha voglia di condividere qualche cosa che le piace tanto.

That’s all folks!

 

Ele-Bio-Profile