Benvenuti!

L’idea di questo blog è nata a poco a poco, per il desiderio di realizzare qualcosa che fosse totalmente mio, in cui avessi una buona predisposizione ed inoltre che mi appassionasse e i due interessi che meglio si adattavano a questo scopo erano la cucina e la scrittura. Di contro, i dubbi maggiori che avevo (e che probabilmente ancora ho) è che chiunque passasse da queste parti dicesse “Ecco, l’ennesimo blog di cucina”, per questo ho cercato di dare un taglio personale al sito, che assomigliasse a me ed alla mia cucina:

Amo la creatività, i contrasti, l’arte di arrangiarsi, il colore, mi piacciono la convivialità, i dettagli e le cose belle.  Non amo gli sprechi e detesto buttare il cibo. Ho molti interessi, impegni ed amici… per questo motivo sono sempre di corsa ed ho sempre poco tempo.

Qui troverete tante ricette, tante chiacchiere a ruota libera, qualche spunto per la decorazione della tavola e, soprattutto, tante idee per ideare dei menù veloci, semplici ed il più possibile low cost.

Prima di lasciarvi alla navigazione desidero fare un ringraziamento ad una persona molto speciale, senza il cui supporto emotivo e TECNICO questo blog non avrebbe probabilmente visto la luce: Daniel Kub Sartor. ***

 

DISCLAIMER:

*Tutte le opinioni sui prodotti agroalimentari, attrezzature, prodotti editoriali o altro di cui parlo in questo blog, nonché le scelte delle marche visibili nelle fotografie sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza. In nessun caso sono stata pagata per parlarne o per farne pubblicità. Ho acquistato tutti i prodotti utilizzati per la preparazione dei piatti. Non sono una cuoca professionista e non ho pretesa di dare indicazioni in merito ai valori nutrizionali dei piatti. In particolare la categoria 7 giorni in tavola non vuole proporsi come una serie di menù settimanali nutrizionalmente bilanciati, ma come una semplice fonte di spunti su come utilizzare i medesimi prodotti in modo alternativo, con creatività.