Freschissimo: Red Salad! (L’estate sta finendo?…l’inverno sta arrivando? Io voglio ancora insalateee!!!)

ATTENZIONE!!! Post sproloquio e poco, pochissimo cuciniero (le blogger serie spesso scrivono “post chiachericcio”… beh, io qui penso che rotolerò parole senza senso e senza soluzione di continuità).

Scrivo la sera del 21 agosto e siamo ufficialmente a due terzi dell’estate… quindi stiamo avviandoci verso l’autunno, a piccoli ma decisi passi: mi sono accorta non senza un certo scorno che le giornate sono già diventate scandalosamente brevi e non c’è cosa che mi urti maggiormente i nervi della mancanza di luce, penso che se vivessi nel Nord Europa ingrosserei le fila di quelli che si tagliano le vene per lungo al sopraggiungere della lunga notte artica. Eppure sento anche cambiamenti positivi: aria frizzantina e cieli tersi e immenso amore (no, in quel caso anche i cieli erano immensi!). Insomma, sono in una serata lunatica!!!  Non so bene come mi sento in questo periodo di passaggio, sono stata a fare un viaggetto delizioso nel bellunese e sono tornata piena di energia dalle ferie e ho voglia di fare (in ufficio e sul blog) ma ho anche voglia di ripartire (e comunque ripartirò, anche se per poco tempo, stavolta andrò all’estero). Ho voglia di cucinare come sempre ma spesso ho voglia di divagare, sul blog in primis (e penso che si veda, anche adesso non ho scritto una sola riga di cucina e mi sto perdendo in chiacchiere!!!).

Sicuramente ho ancora tanta voglia di verdura fresca e di insalatone (comunque mi sta già tornando fame da contorni cotti, a breve ricomincerò a nutrirmi di zuppe e vellutate, non dubito) e vi metto qui una semplice fotina di una delle mie insalate preferite, la Red Salad (perfetta anche per preparare la pelle all’abbronzatura e per mantenere la tinterella)… tutti questi colori mi stuzzicano l’appetito, la adoro… e la abbino soprattutto alle uova sode, non so perchè:

Divido il piatto in quattro:

  1. pomodori (o pomodorini) tagliati a fette
  2. carote a julienne
  3. mais
  4. peperoni gialli (o gialli e rossi) a listerelle sottili

Condimento consigliato: semplice vinaigrette con olio, aceto di mele, pepe e sale ben emulsionati. E se vi va prezzemolo! Non è che ci volesse un genio per inventarsi questa insalata ma mica bisogna sempre fare alta cucina no!? Ok, me le faccio e me le cantooooo! E visto che l’estate sta finendo finisco anche di scrivere baggianate e scappo a letto a guardarmi l’ultimo episodio di Games of Thrones che l’inverno sta arrrivando, anzi è arrivato!!!

That’s all folks!

red salad red salad

Devi eseguire il login per inserire un commento.